Gaetano Scirea

S c r o l l D o w n

Gaetano Scirea

“Grazie Gaetano giocherai sempre con noi”


Sono passati già più di venticinque anni dalla scomparsa di uno dei più grandi campioni che l’Italia ha conosciuto negli ultimi tempi.

Gaetano Scirea ci ha lasciati in un incidente stradale, ma sicuramente il suo ricordo rimane per noi più importante e più forte di qualsiasi perdita.

Anche la moglie, alla quale in questi anni siamo stati vicini, e che ha saputo tenere vivo il ricordo di questo grande uomo dello sport italiano, ha voluto omaggiarci della sua vicinanza e della sua amicizia.

Un campione dello sport ma anche, soprattutto, un campione della vita, così lo vogliamo ricordare in questo ventesimo anniversario.

Un uomo che ha saputo dimostrare i più alti valori dello sport, che ha saputo fare lotta, competizione, ma non ha mai perso di vista il vero senso della vita, la crescita di una società che sa guardare ai giovani come risorsa e all’uomo come opportunità.

Poco tempo fa abbiamo voluto ricordare i valori trasmessi dal nostro campione “indimenticato” con una richiesta ufficiale al consiglio comunale della città di S.Lucia del Mela, perchè gli si potesse dedicare una via o altro, in nome dei più alti valori che lo sport ancora oggi può veicolare, soprattutto alle più giovani generazioni.

Abbiamo tutti bisogno di testimoni, anche il mondo sportivo, e Gaetano Scirea rimane un testimone ed un esempio per il presente: parla e racconta di uno sport che è serietà, impegno, responsabilità e aiuta a far crescere le nuove generazioni, non solo semplici testimoni ma maestri, autentici interpreti del vero senso della vita, che non è mai uno scherzo ma una realtà seria, anche quando si corre dietro ad un pallone, per cui vale la pena spendere gli anni migliori.